L'intelligenza Artificiale come guida verso l'innovazione
Applicare AI significa intraprendere un viaggio verso il futuro.
Parti e scopri cosa può l'AI per il tuo business.
Proposta di viaggio
Partiamo con la definizione del problema e dei KPI da raggiungere. Quindi entriamo nella fase di SCOPERTA della soluzione.
​
- Analizziamo le soluzioni sul mercato,
- Studiamo i dati aziendali
- Facciamo ricerca sui modelli AI esistenti e sul loro impatto.
Infine presentiamo la proposta che meglio risolve il problema e restituisce valore.
​
1
2
Preparazione
A questo punto procediamo per definire le modalità di viaggio, quindi dello sviluppo. Quali competenze ed equipaggio sono necessarie per intraprendere questo percorso. Entriamo nella fase di DEFINIZIONE. L'obiettivo è garantire le migliori risorse per realizzare la soluzione come proposta capace di restituire i KPI identificati.
3
Partenza
Identificata la soluzione, l’equipaggio perfetto e il modello di Intelligenza Artificiale ideale, arriva il momento di partire con gli sviluppi. Inizia l'assemblaggio della proposta secondo i criteri considerati.
​
4
Viaggio
Inizia la fase di SVILUPPO. Il viaggio prosegue e lo sviluppo inizia a concretizzare l’innovazione. I modelli di Intelligenza Artificiale vengono messi in funzione. Iniziano a utilizzare con l'intera quantità di dati posseduti e a restituire risultati e indicatori preziosi per il business.
5
Arrivo
Una volta conclusa la creazione della soluzione, la destinazione innovativa viene raggiunta. Si giunge alla fase di CONSEGNA.
La soluzione integrata nei processi aziendali e ai modelli Intelligenza Artificiale assieme generano un valore misurabile e replicabile.
​
Una volta integrata la soluzione si attiva il mantenimento del livello tecnologico all'interno dei processi grazie ai nostri modelli. Ecco come si garantisce la fase di MANTENIMENTO. Il progetto ha l'obiettivo di garantire un impatto misurabile e costante per il business.